Qualità dei sistemi produttivi

CHI CERTIFICA LA QUALITÀ DEI NOSTRI SISTEMI PRODUTTIVI

SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITÀ
CERTIFICATO UNI EN ISO 9001 (2015)

È uno standard internazionale per la gestione della qualità pubblicato da ISO (International Organization of Standardization).Esso rappresenta, per le imprese che lo adottano, un pratico strumento di gestione della qualità dei prodotti e di tutti i processi aziendali, dalla progettazione al monitoraggio della soddisfazione del cliente. Attraverso l’analisi dei rischi e delle opportunità del business, garantisce l’impegno dell’azienda al miglioramento continuo della qualità delle prestazioni, all’implementazione di processi efficaci, alla conduzione efficiente dell’impresa. La Certificazione UNI EN ISO 9001 del Sistema di Gestione della Qualità aziendale dimostra la capacità dell’organizzazione di soddisfare le aspettative del cliente e i requisiti di legge, assicurando elevati livelli qualitativi.

 

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE
CERTIFICATO UNI EN ISO 14001 (2015)

È uno standard internazionale (ISO) per la gestione ambientale Aziendale. L’adozione dello standard contribuisce alla gestione sistematica delle responsabilità verso la sostenibilità ambientale e rappresenta per le imprese che la adottano un prezioso strumento per raggiungere obiettivi di miglioramento dell’impatto ambientale Aziendale. Attraverso l’analisi del contesto e dei rischi secondo il ciclo di vita dei processi (dalla selezione delle materie prime fino allo smaltimento del contenitore da parte dell’utilizzatore finale) la norma sostiene non solo il rispetto della cogenza normativa in termini di materia ambientale, ma anche il continuo impegno a ridurre l’impatto ambientale Aziendale. Il sistema di gestione integrato ISO 14001 e ISO 9001 rafforza la fiducia nella costanza delle prestazioni e nella possibilità di cogliere opportunità di miglioramento continuo.

BUONE PRATICHE DI FABBRICAZIONE
COSMETICA (GMP) UNI EN ISO 22716 (2008)

È uno standard internazionale (ISO) per la gestione delle Good Manufacturing Practices (GMP) – Buone pratiche di fabbricazione dei prodotti cosmetici. Il Regolamento (CE) 1223/2009 sui prodotti cosmetici richiede infatti che essi vengano prodotti, controllati, conservati e spediti in conformità alle GMP: un insieme di istruzioni pratiche, regole operative e linee guida organizzative descritte con l’obiettivo di assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti cosmetici per il consumatore e un elevalo livello di tutela della salute umana. La certificazione UNI EN ISO 22716 garantisce il rispetto dei requisiti GMP e attesta l’impegno costante dell’azienda per la sicurezza e la qualità dei propri prodotti cosmetici.

CERTIFICAZIONE IFS-HPC (International Futured Standards for Household and Personal Care products)

È uno standard redatto da un comitato tecnico internazionale insieme a stakeholders internazionali allo scopo di ottenere sul mercato una valutazione uniforme e approfondita dei fornitori di prodotti per il governo della casa e la cura della persona a marchio dei distributori e grossisti. Lo standard garantisce pertanto la comparabilità e la trasparenza lungo l’intera catena di fornitura. Adottando la certificazione IFS-HPC (scopo 1: prodotti cosmetici = Personal care products – Skin contact) l’Azienda si impegna a rispettare i requisiti di questo standard internazionale al fine si garantire ai suoi clienti grossisti e distributori l’evidenza dell’elevato livello di qualità dei prodotti forniti e dei processi aziendali. L’Azienda si avvale della certificazione di tipo Higer Level posizionandosi sul mercato tra i migliori fornitori di prodotti per la cura della persona a marchio dei distributori e grossisti.